giovedì 6 novembre 2014

AMMINISTRATIVE 2015: IL PD ED INSIEME PER ORIGGIO SI PRESENTANO.

Buona la prima! Questo il commento a caldo dei militanti del PD e di Insieme per Origgio che hanno organizzato il primo incontro pubblico con i cittadini origgesi. La serata di venerdì 24 ottobre, aveva come titolo “Trasformiamo insieme Origgio” e aveva l’obiettivo di dare inizio a un percorso condiviso con gli origgesi discutendo sulle questioni locali da affrontare nelle prossime elezioni amministrative, che nel 2015 eleggeranno il Sindaco ed il Consiglio Comunale.
Ha introdotto la serata Domenico Ambrosini, enunciando le linee guida del Programma Elettorale della coalizione PD – Insieme per Origgio che in estrema sintesi, sono:
“Solidarietà, uguaglianza, pari opportunità: i Valori. Responsabilità, Trasparenza , Partecipazione: i principi etici. Organizzare la partecipazione dei cittadini e prestare grande attenzione verso le fasce della popolazione più bisognosa”
Ci proponiamo di riformare completamente la modalità di governare Origgio, aprendo ai cittadini e alle realtà produttive e associative operanti sul territorio mediante l’istituzione (o la ricostituzione) di consulte e commissioni comunali capaci, in prima battuta di coinvolgere i cittadini nelle scelte decisionali, di orientare meglio gli interventi e le scelte verso i veri e sempre mutevoli bisogni della popolazione.
La serata ha avuto la sua centralità con gli interventi di:  Marco Giudici, Assessore al Bilancio del Comune di Caronno Pertusella, che ha portato la sua esperienza sul Bilancio Partecipato  e di Ilaria Nava, Assessore all’Urbanistica del Comune di Caronno Pertusella, che ha portato la sua esperienza di architetto e di amministratore.

Al termine si è aperto il dibattito pubblico che ha visto numerosi interventi, quasi tutti riguardanti l‘Ambiente e l’Urbanistica. Per continuare questo percorso, abbiamo pensato di farlo sotto un nome ed un simbolo nuovo. 
Un simbolo che vede i due di Insieme per Origgio e Partito Democratico in un cerchio che come sfondo ha i colori della Pace e la scritta ORIGGIO DEMOCRATICA, presentato al termine dell’incontro.
Non abbiamo iniziato dagli uomini, (candidati), ma dalle idee, dal Programma che stiamo elaborando e continueremo a farlo insieme ai cittadini.

“Trasformiamo insieme Origgio”

Nessun commento:

Posta un commento