lunedì 12 ottobre 2020

Ripensamenti (3)

“solo gli stolti non cambiano mai idea”.

… ma non averle chiare, non è che sia da saggi!

RASSEGNA STAMPA. ... da "il notiziario" di venerdì 9 ottobre 2020 #RassegnaStampa #saronnese #origgio #ilnotiziario #XOriggioCambiare i progetti, sperperare i soldi degli origgesi è cosa per nulla vantaggiosa per la comunità.

La precedente Amministrazione (della quale faceva parte anche la Lega) aveva speso alcune decine di migliaia di euro per redigere il Piano Urbano del Traffico.

Nella passata Amministrazione, come nelle precedenti, la Lega Lombarda per l'indipendenza della Padania ne faceva parte a pieno titolo. Ora la Lega dopo aver cambiato nome, ha cambiato partner, rappacificandosi coi vecchi amici!

Dalle dichiarazioni fatte alla stampa locale dal neo eletto sindaco Regnicoli, che  guida una coalizione composta da Lega e Civica, ribadisce l’intenzione  di rivedere sensi unici e rotatorie, cioè tutto quanto fatto nei precedenti cinque anni, dai suoi alleati.

 Altre decine di migliaia di euro dei cittadini per non scontentare qualche amico.

Origgio ha una sola via principale e a meno che non si pensi di fare una sopraelevata o un tunnel, la via Dante rimane quella che è: una via non adatta ad essere percorsa in sicurezza, soprattutto da pedoni e ciclisti!

Negli orari di punta, durante l’entrata e l’uscita da scuola non ci si muove  con la tranquillità e la sicurezza necessarie. Sono centinaia i bambini e bambine, ragazze e ragazzi, accompagnati e non, che si recano a scuola; la necessità di agevolarli, di mettere in sicurezza il loro spostamenti, quelli dei pedoni e dei ciclisti, è un dovere per un’Amministrazione attenta.

Una domanda sorge spontanea: “sono i rappresentanti  della Lega, nella precedente amministrazione a non aver contato nulla o gli attuali eletti a non avere nessuna voce in capitolo?”.

Sono solo ripensamenti o si tratta di vere e proprie giravolte?


*IMMAGINE  DA: 

"il notiziario" di venerdì 9 ottobre 2020
#RassegnaStampa
#saronnese #origgio #ilnotiziario #XOriggio

Nessun commento:

Posta un commento