mercoledì 7 ottobre 2020

Ma s'io avessi previsto tutto questo

Dati causa e pretesto, le attuali conclusioni

Avevo pensato ad un discorso d’insediamento, nel remoto caso che fossi stato eletto Consigliere comunale! È andata bene, ma non abbastanza e quindi non ho altra scelta che complimentarmi con i neo eletti! Non è stato facile trovare le parole giuste; anzi, forse è tutto sbagliato: errare errando!


Buonasera signor Sindaco; buonasera alle signore e ai signori assessori; buonasera alle Consigliere e ai Consiglieri; buonasera al Segretario comunale che ci assisterà nel nostro lavoro; buonasera ai signori e alle signore del pubblico presente questa sera.

È d'obbligo congratularmi con tutti componenti questo Consiglio a cominciare dal neo eletto Sindaco.

Senza dubbio c’è del contento tra gli Origgesi, c'è soddisfazione per l’elezione alla carica del neo Sindaco e la sua squadra che amministrerà Origgio nei prossimi anni.

Finalmente avremo persone preparate, con diversi lustri di esperienza sulle spalle. Persone alla prima esperienza e persone con tre, quattro, cinque quinquenni dietro spalle..

Tutta gente guidata da gente con le idee chiare che finalmente prenderanno di petto l'annoso problema che imperversa nella centrale via di Origgio! I rotolacampo[1]: gli involti d'erba che spinti dal  vento ruzzolano nella centrale via Dante, nei pomeriggi assolati e ventosi. Sono moltissimi i progetti da valutare; quello che ha buone possibilità di essere scelto, prevede la realizzazione di barriere tagliavento realizzate con struttura in legno (pallet), legno recuperato anche dal taglio dei tigli. Taglio di tigli in cui nelle precedenti amministrazioni si è fatto molta  pratica.

A me che ho "perso" non resta che augurarle buon lavoro.

Buon lavoro signor Sindaco!

E quindi tiro avanti e non mi svesto
Dei panni che son solito portare
Ho tante cose ancora da raccontare
Per chi vuole ascoltare e a culo tutto il resto.

https://youtu.be/zXwZrlGxaXc

 

[1] Con il termine rotolacampo (ruzzolacampo, steppicursore, cespuglio rotolante) si indica la formazione vegetale caratteristica di alcune specie di piante che, giunte a maturità, si staccano dalle proprie radici e rotolano sospinte dal vento, processo che permette alla pianta di diffondere i propri semi. Da Wikipedia.
 

Nessun commento:

Posta un commento