sabato 22 settembre 2018

Parcheggio in via Circonvallazione

Un parcheggio:  tanti interrogativi e poche risposte.
In via circonvallazione è in fase di ultimazione un parcheggio per auto. Da quando è stata vietato la sosta su entrambi i lati della via i cittadini hanno lamentato carenza di parcheggi e alcuni di loro vedevano di buon grado la realizzazione di un parcheggio pubblico. Si intendeva un parcheggio pubblico e libero! Si ventilava anche l’ipotesi di realizzare posti auto da affittare a privati cittadini.

Quasi come un miraggio si è concretizzata quest’opera pubblica con il costo stanziato di 200000 € per realizzare 32 posti auto più uno riservato a disabili. Quasi completata, ai cittadini ha portato perplessità e interrogativi! Si intuisce che l’ingresso sarà regolato con sbarre e colonnina per la verifica dei pass! Quindi: il parcheggio non sarà libero (pubblico) ma riservato o a pagamento? Come accoglieranno questa novità i cittadini?

PS: forse non si poteva fare diversamente, ma è alquanto strano che l’ingresso, completato da qualche giorno, è stato necessario demolirlo per apportare piccole modifiche. I cittadini si chiedono se il lavoro di demolizione e rifacimento rientra nel costo previsto o sono oneri aggiuntivi per il Comune di Origgio? … per i cittadini di Origgio che vogliono i loro soldi gestiti al meglio!

Nessun commento:

Posta un commento