martedì 18 aprile 2023

NoiPartecipiamo

Il percorso partecipativo con i cittadini riprende quest'anno dall'auditorium Aldo Moro, dove, giovedì prossimo 20 aprile, è in programma la serata pubblica dedicata ai progetti che l'Amministrazione comunale sta portando avanti per rilanciare luoghi e spazi della città.

Da Palazzo Visconti ai luoghi della cultura, dagli impianti sportivi al teatro per finire con il rilancio del centro cittadino: di tutti questi temi, dei finanziamenti ottenuti, delle immagini dei progetti e dei tempi di realizzazione si parlerà nel corso della serata, insieme al Sindaco Airoldi e alla sua Giunta.

P.S. Questo non succede ad Origgio! Non mi è mai capitato di assistere ad un incontro pubblico in cui l'Amministrazione Comunale abbia illustrato dettagliatamente ai cittadini le opere pubbliche che sono in progetto! Qualche incontro è stato fatto per dotare il paese del Piano Urbano del Traffico, che approvato, spendendo risorse importanti, dopo un anno si è deciso di cestinarlo. Certo che in Consiglio Comunale se ne parla! Tutte le opere vengono discusse e approvate in Consiglio Comunale. I pochissimi cittadini che assistono ci capiscono poco o niente, non possono chiedere spiegazioni, e non bastano le parole per illustrale la complessità di un Progetto importante. Il coinvolgimento dei cittadini ad Origgio è quasi un tabù.

Nessun commento:

Posta un commento