giovedì 31 dicembre 2020

ANNO CHE VÀ, ANNO CHE VIENE.

Cari compagne e compagni, amiche e amici, non è facile soprattutto quest'anno, trovare le parole giuste per l'augurio di un anno felice e sereno.
Il 2020 è stato un anno pieno di difficoltà, forse da dimenticare, … anzi, da ricordare! Molto dovrebbe averci insegnato; più di ogni altra cosa abbiamo capito che l'uomo non può tutto, siamo fallibili e di passaggio!
Abbiamo il dovere di rivedere e correggere il nostro stile di vita, il nostro modo di pensare. 
Abbiamo il dovere di ricordare chi quest'anno chi ci ha lasciato: amici, parenti, persone conosciute e sconosciute. Un pensiero speciale a quanti hanno affrontato gli ultimi momenti soli senza un abbraccio, senza un saluto. 
Se dimenticheremo ciò che il 2020 è stato, allora non abbiamo capito nulla!
Per quest’augurio affidiamoci alla speranza. La speranza che il 2021 sia un anno di svolta, di inizio di un nuovo modo d'essere, più consapevoli dei nostri limiti, che solo insieme è possibile affrontare e ottenere buoni risultati. La pandemia ha messo in evidenza tutte le storture del nostro modo di vivere.
Egoismi, protezionismi, diseguaglianza, fragilità, sono solo alcune parole per evidenziare ciò che non dobbiamo più essere. Possiamo stare tutti meglio, dobbiamo fare tutti del nostro meglio, cercando di non ricommettere gli stessi errori.
Questo è quanto; forse è uno scritto formale, anche banale, stà nelle corde di ciascuno a dargli la giusta interpretazione, il giusto significato.
Speriamo in un 2021 di rinascita; che l’augurio sia di buon auspicio.
Buon Anno; 
#buonduemilaventuno

Nessun commento:

Posta un commento