venerdì 14 agosto 2020

L’ECCELLENZA DELLA SANITÀ LOMBARDA?

Una visita di controllo, fissata per aprile 2020, “saltata” per la crisi 
pandemica, non si riesce a portarla a buon fine! L'ospedale (pubblico) dichiarato covid ha sospeso tutte le visite ambulatoriali. Finalmente a giugno riesco a prenotare presso una struttura (clinica) convenzionata con il SSN per il 14 agosto 2020 e aspetto fiducioso!
Oggi, 14 agosto 2020, mi presento per la visita e … 
Il mio appuntamento era stato spostato a fine agosto, poi a fine settembre e poi annullato del tutto! Hanno tentato di contattarmi ma non ci sono riusciti! I numeri di cellulare non erano aggiornati, erano quelli del secolo scorso! Potevano mandarmi una e-mail? Mi hanno detto che non l'avevano; però, in occasione di una precedente visita, mi hanno scritto, inviandomi la documentazione per la preparazione all'esame! Potevano inviarmi una lettera, l'indirizzo di casa è in loro possesso, sono una decina le visite fatte in quella struttura! Potevano chiedere a Google? Conosce e sa quasitutto!
Ho chiesto se mi davano una nuova data, per la visita di controllo, mi contatteranno loro appena possibile???
Sono quasi certo che se telefono per fissare l'appuntamento privatamente, pagando, massimo una quindicina di giorni, si fa tutto, compreso visita di controllo.
La mia situazione, al momento, non ha nessuna urgenza, ma immagino le pene di chi sta vivendo situazioni critiche, improcrastinabili!



Aggiornamento;
Lunedì 17 agosto 2020

Mi hanno contattato oggi, la struttura (clinica) convenzionata con il SSN hanno chiamato, mi hanno fissato un nuovo appuntamento, per la visita di controllo (urologica e uroflussometria). Una al mattino e l’altra al pomeriggio, devo fare due volte la strada, ma non è il problema! Fra cento giorni, oltre tre mesi, il 30 novembre 2020, ma nemmeno questo è un grosso problema. Spero che non slitti ulteriormente. Attendo fiducioso.
Però devo annotare il come mi hanno contattato, per evidenziare l’incongruenza con quanto mi hanno detto allo sportello, lo scorso venerdì. Venerdì mi hanno detto che avevano provato a contattarmi senza riuscirci. Avevo fornito indirizzo e-mail e il mio numero di cellulare! Hanno telefonato alla mia compagna, cellulare non numero di casa, il mio numero fornitogli non era indispensabile, avevano già altre opzioni per contattarmi.
NON L’HANNO FATTO!
Per due volte mi hanno spostato l’appuntamento e la terza volta annullato senza che avermi comunicato nulla.

Nessun commento:

Posta un commento